Il 22 e 23 ottobre 2023 i cittadini torneranno a votare dopo una sospensione della democrazia partecipativa durata 2 anni, per effetto del Commissariamento Straordinario disposto dal Ministero dell’Interno in conseguenza dello scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.
È stata la mortificante umiliazione impartita alla città dall’Amministrazione di centrodestra guidata da Franco Landella, che ha completato la distruzione gestionale e finanziaria del Comune avviata delle precedenti Amministrazioni di centrosinistra.
La gestione commissariale, tuttavia, non ha risolto, ed in qualche caso ha addirittura aggravato, i problemi della città.
La storia politica di Giuseppe Mainiero, la sua battaglia per mandare a casa chi ha umiliato la nostra città e per far vincere la buona politica, legittimano oggi la sua candidatura a Sindaco di Foggia. Un Sindaco alternativo agli schieramenti politici ed ai sistemi di potere che ci hanno portato agli ultimi posti nelle classifiche sulla qualità della vita in Italia.
Il Movimento Civico del quale Giuseppe Mainiero è promotore e fondatore si chiama “Resto a Foggia”. Non è solo un nome, ma anche un programma.
Un progetto di rilancio che ha coinvolto cittadini, imprenditori, professionisti e lavoratori, che pur provenendo da mondi ed esperienze differenti vedono in questo Movimento una discontinuità con i governi cittadini precedenti, proponendosi come missione principale la realizzazione di un’amministrazione sana, efficiente e concreta.
Siamo convinti che questa città abbia tutte le risorse umane e sociali per risalire la china e renderci di nuovo orgogliosi di farne parte.