Sono un commercialista e Revisore dei Conti. Sono stato componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università e Consigliere comunale. Vivo del mio lavoro e credo come voi che Foggia debba rialzare la testa. Per decenni la città è stata derubata, maltrattata e calpestata. Con il consenso diventato un’arma di ricatto che ha trasformato i diritti in favori e ha fatto dilagare incompetenza e malaffare. In Consiglio comunale sono stato l’unico oppositore di Franco Landella. Tutti gli altri erano al suo fianco o fingevano di non vedere e non sentire. Ho lottato da solo contro le prepotenze, le illegalità, l’arroganza di chi pensava che il Comune fosse una sua proprietà privata. Ho difeso Foggia con denunce che sono state tutte confermate dalla magistratura. E per le quali oggi sono in corso processi penali. Dopo gli scandali, gli arresti per corruzione, le indagini per voto di scambio, lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, è tempo di dire “basta”.
È tempo di cambiare, per davvero.
Restituendo a Foggia sicurezza, trasporti efficienti, strade pulite ed asfaltate, verde pubblico curato, illuminazione in tutti i quartieri. E, soprattutto, riportando competenza, onestà e legalità al Comune. Davanti a noi abbiamo forse l’ultima possibilità rimasta. L’arma nelle nostre mani è il voto, per liberare Foggia da chi l’ha umiliata e farla rinascere.
Io sono candidato a sindaco per questo. Per raggiungere l’obiettivo, però, c’è bisogno della vostra passione, della vostra partecipazione e del vostro impegno. Abbiamo progetti, esperienza e qualità per raggiungere questo meraviglioso risultato.
Facciamolo insieme. Costruendo finalmente un’altra Foggia. Crediamoci.
COMITATO CIVICO "RESTO A FOGGIA"
Il Comitato Civico "Resto a Foggia" è nato, su iniziativa ed impulso di Giuseppe Mainiero, per essere un luogo di confronto, analisi, proposte e soluzioni ai problemi che da decenni attanagliano la città.
Una risposta al vuoto che purtroppo la politica ha mostrato rispetto alle questioni concrete che stanno a cuore ed interessano ogni giorno i cittadini, con l'obiettivo di immaginare e costruire un'idea moderna di città, migliore sul piano della qualità della vita e più attrattiva per i giovani e le imprese
Il Comitato è nato nel 2021, proprio a seguito di una serie di iniziative di protesta contro la decadenza di Foggia. Ad animarlo sono cittadini di ogni età, professione e ceto sociale, accomunati dalla passione per Foggia e dalla volontà di cambiare le cose.
Le attività del comitato sono molteplici: promozione di iniziative culturali, sociali e sportive, sostegno alle imprese locali per creare opportunità di lavoro e sviluppo economico, difesa dei diritti dei cittadini e dei valori della legalità, battaglia essenziale per contrastare corruzione e criminalità organizzata, rendendo Foggia una città migliore e più sicura.
La rinascita di Foggia passa per un impegno collettivo nuovo e per una generale assunzione di responsabilità che il Comitato propone e di cui è interprete.
Solo attraverso questi strumenti sarà infatti possibile potenziare e modernizzare i servizi e le infrastrutture, aumentare l'occupazione – in particolare per i nostri giovani, combattendo il triste fenomeno dell'emigrazione – e mettere nuove attività imprenditoriali nella condizione di scegliere Foggia come luogo dei propri investimenti, difendere la sicurezza della nostra comunità sconfiggendo mafie e criminalità comune, oltre a prosciugare la palude del malaffare dei "colletti bianchi".
Il Comitato civico "Resto a Foggia" è un punto di incontro per le sensibilità, le competenze e la passione dei cittadini che non si rassegnano e credono con coraggio in un'altra Foggia.